Cosa è la bioedilizia? Bioedilizia è progettare e costruire un edificio secondo criteri che rispettino i principi della sostenibilità ambientale riducendo gli impatti negativi per l’ambiente e per l’uomo. Questi criteri mirano a migliorare la qualità e il comfort degli spazi abitativi e la qualità della vita dell’uomo al loro interno limitando i consumi energetici e l’inquinamento.
Ambiente, salute e risparmio energetico sono i tre pilastri su cui si fonda la bioedilizia.
Gli edifici progettati e costruiti secondo la bioedilizia fanno uso di energie rinnovabili, energia solare, fotovoltaico, biomasse, geotermico e di materiali naturali. Il nostro prodotto bio cappottotermico.net nanotecnologia aerogel in grassello di calce brevettato e certificato è un prodotto naturale poiché composto da grassello di calce (materiale di origini antiche, naturale e senza adittivi) e nanotecnologia aerogel (l’aerogel è composto dal 95% di aria), è traspirante e atossico (esente V.O.C.) poiché non emette sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente. E’ riciclabile poiché non crea rifiuto.
Bio cappottotermico.net è intonaco termico, non è un pannello termico, non è una vernice.
Bio cappottotermico.net nanotecnologia aerogel in grassello di calce brevettato e certificato è naturale, traspirante, atossico, riciclabile, sostenibile e si inserisce a pieno titolo come materiale di altissimo livello nell’ambito della bioedilizia (Green building) e della sostenibilità ambientale.