Ci troviamo con il posatore ditta Walter Luperto in “quel ramo del lago di Como” a Bellagio (Italia) a cavallo tra i due rami lacustri nel cantiere di una casa privata (lavori a cura dello studio di progettazione arch. Umberto Gilardoni) per la riqualificazione energetica dell’intero edificio (pareti esterne e parte dell’interno) con l’applicazione di bio cappottotermico.net Tillica intonaco termico a basso spessore brevettato e certificato, bio prodotto innovativo composto unicamente da materiali naturali e altamente tecnologici (il grassello di calce e nanotecnologia aerogel), a basso spessore (in media 5 mm rispetto ai 10 cm standard di un normale pannello termico) e presenta caratteristiche che tutelano la sicurezza in materia di antincendio e la salute delle persone che abitano gli ambienti trattati. Bio cappottotermico.net Tillica è infatti un bio prodotto IGNIFUGO omologato in classe fuoco A1 composto da grassello di calce e nanotecnologia aerogel brevettato e certificato dall’istituto ENEA CNR CERTIMAC riconosciuto in tutto il mondo, non brucia e al contatto con la fiamma non emana esalazioni tossiche in quanto è naturale ed ecologico.
BIO CAPPOTTOTERMICO.NET TILLICA E’ BIO INTONACO TERMICO IGNIFUGO CERTIFICATO CLASSE A1 ED ESENTE DA SOSTANZE NOCIVE V.0.C. Per il mercato extra-cee la classe A1 corrisponde a RF1; V.O.C (Volatile Organic Compounds) corrisponde a C.O.V. (Componenti Organici Volatili).
BIO CAPPOTOTERMICO.NET TILLICA E’ BIO INTONACO TERMICO A BASSO SPESSORE, NON E’ UN PANNELLO TERMICO, NON E’ UNA VERNICE.
Con l’applicazione del nostro bio prodotto l’edificio è stato riqualificato energeticamente ed è stato messo in sicurezza grazie alle sue caratteristiche specifiche ed uniche: è ignifugo, sicuro, naturale, ecologico, sano. Evita tutti i problemi derivati da allergie, asma e tutte le patologie legate all’emissione di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente; è atossico in quanto esente da emissione sostanze nocive V.O.C. Inoltre nessun intervento edile è stato eseguito per adeguare lo spessore delle soglie di porte e finestre esistenti.
Complice una giornata dal sapore primaverile a inizio novembre i lavori sono proseguiti con estrema velocità e facilità grazie all’utilizzo della pistola a spruzzo certificata (applicazione meccanica) e alla professionalità della ditta Walter Luperto che ha eseguito con sapienza e maestria i lavori di posa del protocollo.