Bio cappottotermico.net è stato presentato al mercato Svizzero Ticino in collaborazione con il rivenditore Tecfid – isella&foletti presso la sede operativa in Bedano (CH) .
Durante l’evento abbiamo spiegato la grande innovazione di cappottotermico.net composto da nanotecnologia aerogel in grassello di calce brevettato e certificato con anche delle da prove pratiche di utilizzo. Queste le importanti caratteristiche di bio cappottotermico.net:
- fonoassorbente. Coefficiente di assorbimento acustico UNI EN ISO 10534-2
- reazione al fuoco in classificazione A1
- esente da sostanze nocive V.O.C. su pannello in acciaio e su pannello in poliuretano ai quali è stato applicato il bio prodotto Abbiamo applicato il protocollo TILLICA in 5 mm finito ( fissativo antibatterico, TILLICA pasta e intonachino di finitura ) sulle pareti interne del locale ad uso refettorio
Lo spessore medio di prodotto applicato è di 5 mm corrisponde ai 10 cm dei pannelli isolanti tradizionali. Le pareti interne sono poi state ultimate con duplice rifinitura: una parete con la soluzione ad effetto spatolato, l’altra lasciando il prodotto applicato finito.
La possibilità di utilizzare bio cappottotermico.net come isolante e finitura interna e/o esterna alle pareti dell’edificio risolve tutte le problematiche di cantiere (uso dei ponteggi con realtivi costi di affitto e sistema di allarme antifurto). Inoltre la facilità dell’applicazione con la pistola a spruzzo velocizza l’esecuzione della posa.
Bio cappottotermico.net non è una vernice, non è un pannello termico: è bio intonaco termico in grassello di calce e nanotecnologia aerogel brevettato e certificato.