“Edifici ad alta efficienza energetica in area alpina: fotovoltaico, isolamento termico nanotecnologico ed applicazioni in pompa di calore“. Questo il tema del seminario organizzato da Politec Valtellina Energia e Politecnico di Milano (polo territoriale di Lecco) a Sondrio il 27 ottobre 2016 in collaborazione con Arte e Mestieri, Daikin (pompe di calore per climatizzatori) e Mondo Energia (impianti fotovoltaici).
Siamo stati invitati al seminario a presentare al pubblico presente il bio cappottotermico.net: intonaco termico a basso spessore brevettato e certificato, non è un pannello termico, non è una vernice. Titolo del nostro intervento “Il grassello di calce aerea naturale-Sistema Tillica pasta: isolante termico nanotecnologico, riflettente, termoisolante, ecocompatibile e certificato“. Abbiamo illustrato ai presenti le caratteristiche uniche di bio cappottotermico.net: riflettente, termoisolante, eco compatibile, naturale, ignifugo, classe di reazione al fuoco A1, esente da emissioni nocive V.O.C. per l’uomo e l’ambiente. Bio cappottotermico.net abbinato alle pompe di calore Daikin negli edifici residenziali e commerciali è la soluzione innovativa e tecnologica ad alta efficienza energetica che permette la riqualificazione energetica ottimale per il comfort abitativo della casa.
L’isolamento termico è un fattore fondamentale e determinate per l’efficienza energetica degli edifici ed obbliga la scelta della potenza del generatore in caldo e/o freddo quindi la sua effettiva resa climatica. L’incontro promosso con aziende leader (cappottotermico.net, Arte e Mestieri, Daikin, Mondo Energia) è stato accolto con molto interesse dai partecipanti attenti alle tecnologie innovative ed al rispetto ambientale.
Seminario “edifici ad alta efficienza energetica in area alpina”